La segreteria

La Sig.ra Cristina Schiavelli è nata a Pisa, ove risiede attualmente. Dopo aver conseguito il diploma di maturità all’istituto tecnico commerciale Luigi Einaudi di Pisa, ha svolto mansioni di segretariato presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa e presso l’Ordine degli Avvocati di Pisa a copertura del periodo di maternità di una delle impiegate.

Dal 1985 è impiegata di terzo livello super presso lo Studio Legale Associato Barbieri Borsacchi all’interno del quale si occupa della tenuta della contabilità (dalla prima nota al bilancio), della gestione dei rapporti contabili con fornitori e clienti dello Studio e dell’organizzazione degli impegni economici dello studio(pagamenti fornitori, stipendi, versamenti imposte, dichiarazioni IVA e Unico fino alla redazione del bilancio, utilizzo esperto del gestionale Easylex).

Ha conseguito un diploma di terzo livello in lingua inglese presso la British School di Pisa (con superamento di esame scritto e orale)

Nel tempo libero si dedica principalmente ad attività di volontariato in qualità di Collaboratore e socia del  Movimento Shalom Sezione Pisa  per la realizzazione di progetti in particolare quello relativo al microcredito per l’Uganda  e Casa famiglia in Burkina  Faso, nonché ai viaggi e alla lettura.
La Sig.ra Sara Biagetti è nata a Pisa, nella cui provincia risiede attualmente. Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso l’istituto tecnico commerciale di Pisa nel 1990, è entrata giovanissima all’interno dell’organico dello Studio Legale Associato Barbieri Borsacchi ove ha svolto sin dall’inizio mansioni di segretariato, cancelleria, gestione dei rapporti con gli Uffici giudiziari e con le Pubbliche Amministrazioni.

Ha curato per lo Studio, sin dall’inizio della sua carriera, tutte gli adempimenti relativi alla predisposizione formale, al deposito e alla notifica degli atti giudiziari, nonché tutti gli aspetti ulteriori relativi all’attività di cancelleria.

Con l’avvento del processo civile telematico, si è specializzata nella gestione dell’atto dal suo inserimento alla  lavorazione all’interno della cancelleria telematica. Assiste gli Avvocati da qualche anno anche nell’attività di cancelleria penale, oltre a svolgere tutte le mansioni di ricevimento e segreteria all’interno dello Studio.